Ai fini di questo articolo, ci concentreremo in particolare sugli allenamenti con i kettlebell per i principianti, in modo che possiate vedere come sono tutti i diversi movimenti in movimento. Gli allenamenti con i kettlebell tendono a utilizzare un’ampia varietà di oscillazioni e di sollevamenti che possono essere eseguiti con i pesi liberi o con i classici kettlebell. Oggi potete acquistare un kettlebell per casa o utilizzare un set che trovate nella palestra locale. Entrambi questi esercizi funzionano benissimo per i principianti e vi daranno un’idea di come funzionano i sollevamenti.
Il primo allenamento su cui ci concentreremo per i principianti è l’oscillazione standard. L’oscillazione standard è semplicemente un movimento avanti e indietro che utilizza i grandi gruppi muscolari delle gambe e dei glutei per far oscillare la campana avanti e indietro tra le gambe. La chiave per eseguire correttamente l’oscillazione è tenere i piedi a distanza di anca l’uno dall’altro mentre si oscilla. Tenere il centro di gravità sopra le dita dei piedi e assicurarsi che le braccia non attraversino la zona del petto mentre si oscilla. Sono numerosi i tipi di esercizi e i vari tipi di allenamenti che puoi svolgere con l’utilizzo di un buon modello di kettlebell, per cui è molto importante scegliere il modello che si adatta perfettamente alle tue esigenze di utilizzo e che oggi puoi acquistare in tutta comodità anche ad esempio direttamente on-line, anche ad esempio senza spendere delle cifre particolarmente elevate. Le oscillazioni di base come queste possono essere fatte sia con un manubrio tradizionale che con un paio di manubri. Una volta che hai raggiunto questo livello di fitness, puoi passare anche a svolgere degli esercizi più avanzati che faranno muovere il tuo corpo e sentirti più forte.
Il secondo esercizio su cui ci concentreremo per i nostri allenamenti di kettlebell in due parti per i principianti è lo squat. Lo squat è un altro movimento semplice che utilizza i grandi gruppi muscolari dell’addome inferiore, dei fianchi e delle cosce per eseguire il sollevamento. Questo è in realtà un movimento più avanzato dello swing e può essere più adatto per coloro che stanno cercando di incorporare l’allenamento della forza nella loro routine di allenamento. Questi allenamenti possono essere fatti con un paio di manubri o anche con un paio di kettlebell.
Per maggiori informazioni su quanto trattato visita il seguente sito.