Come fare lo yogurt nella tua pentola istantanea

Come fare lo yogurt nell’Instant Pot (il mio modo preferito) o sul fornello (funziona ancora perfettamente). Ci vogliono solo due ingredienti e solo 10 minuti di lavoro. Ora puoi farlo anche tu! Ciò di cui avrete bisogno per fare lo yogurt sono il latticello e le colture vive. In una pentola o il contenitore interno del vostro Instant Pot, mescolare insieme il latticello e le culture vive. Una volta che sono combinati, impostare il timer e impostare la pentola interna per riscaldare. Una volta che la pentola interna raggiunge la temperatura adeguata, mescolare le culture di yogurt desiderato e consentire loro di attivare. A questo punto si dovrebbe vedere una pasta spessa formando. Consentire le culture di ripido per circa un’ora in modo che essi hanno tutto il tempo per iniziare a lavorare e creare il vostro trattamento. Come fare lo yogurt in forno è più o meno la stessa cosa, tranne che non hai bisogno di una pentola istantanea e un cuscinetto riscaldante. In primo luogo, è necessario aggiungere le colture di yogurt al vostro robot da cucina o frullatore. Poi si aggiunge lo yogurt al vostro forno o piano cottura e metterlo nella gamma di temperatura corretta. Impostare il timer e lasciarlo riscaldare. Quando le culture di yogurt sono al giusto spessore, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Infine, si mette lo yogurt raffreddato in contenitori sigillati e si gusta dopo qualche ora!

Se volete però avere una macchina che vi consenta di fare o yogurt in maniera ancora più veloce e senza problemi, vi consiglio di acquistare una grande yogurtiera. Infatti la yogurtiera è pensata proprio per permetterci di preparare tantissimi tipi di yogurt diversi in men che non si dica. Basta avere i fermenti e del latte e nel giro di poche ore possiamo ottenere il nostro yogurt denso e cremoso proprio come piace a noi. Al momento si possono trovare davvero moltissimi tipi diversi di yogurtiere in commercio, alcune sono anche decisamente molto economiche e compatte pensate anche per le cucine più piccole. In generale possiamo trovare quindi una serie di soluzioni anche di grandi dimensioni se pensiamo di voler preparare un bel po’ di yogurt. Possiamo anche acquistare modelli di yogurtiere a vasetti che ci consentono di fare nello stesso momento diversi gusti di yogurt a seconda di ciò che preferiamo ottenere. Le ricette da seguire sono moltissime, e sono elettrodomestici utili anche se vogliamo preparare del buonissimo yogurt acido salato per le nostre pietanze.

Dato che ci sono moltissimi modelli in commercio tra cui poter scegliere, una delle prime cose da fare per trovare la yogurtiera migliore è quella di leggere le recensioni che possiamo trovare anche sul web. Maggiori informazioni sul sito web che linchiamo www.yogurtieramigliore.it