I migliori cani per bambini

I cani migliori per i bambini sono quelli con cui si può costruire una buona amicizia e quelli che possono aiutare a mantenere i bambini in forma. Questo non significa che i Barboni giocattolo devono essere una razza super adorabile o che i Chihuahuahua devono essere il piccolo bassotto perfetto, significa semplicemente che è necessario trovare una razza di cane che funzioni bene con i vostri bambini. Questo non significa nemmeno che uno di questi cani debba essere un cane ad alta energia, o che debba essere perfetto per i bambini piccoli. Se il vostro bambino è molto stressato a scuola, beneficerà di una razza di cane che funziona bene con quello stress, come lo Shih Tzu. Se state cercando di far fare ai vostri bambini i compiti a casa invece di fare continuamente i litigi, una razza robusta come il Greyhound li aiuterà a farlo meglio.

I cani migliori per i bambini sono ottime razze per diverse fasi della vita, sia che si tratti di cuccioli o che stiano iniziando a diventare adolescenti. Per quelli che stanno appena iniziando a diventare adolescenti, i cani dolci e tranquilli sono ottimi. Questi cani tendono ad essere più gentili con i bambini che con gli adulti, e questo perché molti dei problemi che gli adolescenti hanno con i genitori, i fratelli e i coetanei, tendono ad aggravarsi quando hanno a che fare con i cani. I cani dolci e tranquilli funzionano bene anche con i bambini perché tendono ad essere più facili da addestrare e non così esigenti come le razze più grandi. Le razze più piccole tendono ad essere un po’ passive, mentre i cani grandi tendono ad essere aggressivi, il che li rende migliori per le case più piccole.

Per chi è in età pre-adolescenziale, i migliori cani per bambini sarebbero molto probabilmente quelli che hanno un’indole atletica, sana e un temperamento eccellente. Questo non significa che il dobermann giocattolo debba essere iperattivo o distruttivo, significa semplicemente che la razza deve essere utilizzata per ambienti e fasce d’età diverse. Per esempio, un cane più attivo ed eccitabile come il maltese sarebbe più adatto ad una famiglia in cui ci sono bambini più grandi, perché la natura attiva di un bambino più piccolo può facilmente distrarre e stancare il bambino adulto. Le differenze di temperamento tra le varie razze di cani sono anche molto importanti nel determinare quale sarebbe un buon animale domestico e quale no, ma con l’aiuto del vostro veterinario, dovreste essere in grado di scegliere un cane che ha un mix di abilità e che si adatta meglio alla vostra famiglia.

Maggiori informazioni puoi visionarle sul sito web di approfondimento https://www.prodottiperanimalidomestici.it/